Errenergia SGI Saceccav LCO

Errenergia è la prima società in ordine di tempo fondata da Pier Giorgio Romiti nel dicembre 2008. Dalla sua costituzione errenergia ha costruito la sua presenza nel mercato della produzione di energia da fonti rinnovabili, occupandosi principalmente di centrali idroelettriche e solari fotovoltaiche.

In futuro la società continuerà il suo lavoro di ricerca di opportunità di crescita della produzione attraverso nuove centrali, e punterà all’esplorazione del settore dell’efficienza energetica, con particolare attenzione agli impianti di cogenerazione, e al trading di energia.

Ad oggi la società conta sugli impianti idroelettrici a modulazione di Rino di Sonico e di Fraine per complessivi 6.7 MW, entrambi situati in provincia di Brescia, in valle Camonica, su quello di Oira e su quello di nuova acquisizione di Santino in Piemonte. Nel settore fotovoltaico ha realizzato l’impianto di Gioia del Colle, due impianti ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, due a Faggiano e uno a Castellaneta, in provincia di Taranto, tutti della potenza di un MW ciascuno. Gli impianti di Acquaviva delle Fonti sono stati ceduti nel 2011, mentre quelli di Faggiano e Castellaneta rientrano in una joint- venture al 50% con TerniEnergia.

www.errenergia.com

X
- Enter Your Location -
- or -